Main Menu

Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

Il Corso Rec (o semplicemente REC), Requisito Professionale per il Commercio, è un corso fondamentale per intraprendere un’attività commerciale legata alla vendita di alimenti e bevande. In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un’attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) deve essere in possesso del REC.

 

Obiettivo del corso Il corso è studiato appositamente per offrire, a norma di legge (D. Lgs. 114/98), le nozioni e le disposizioni riguardanti la salute, la sicurezza e l’informazione del consumatore, nonché materie relative agli aspetti della conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti, sia freschi che conservati, e permettere di affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale attraverso un’acquisizione semplice e professionale.Il corso è adatto anche a riqualificare gli operatori in attività.
Durata 160 ore
Requisiti di accesso Compimento del 18° anno di età, Licenza di scuola media inferiore
Finalità Il Corso ha come finalità quella di formare figure professionali in possesso dei requisiti richiesti dalla c.c.i.a.a. per favorire l’inserimento lavorativo.
Titolo conseguito Abilitazione
Dove trova occupazione Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano essere inseriti nei seguenti contesti:pubblica amministrazione: anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l’impiego, uffici speciali per l’immigrazione;settore socio – sanitario: ospedali, consultori, servizi di informazione socio-sanitaria, servizi di prevenzione e riduzione del danno;pubblica sicurezza: uffici stranieri delle Questure, Commissariati,Centri di accoglienza temporanea;servizi per l’integrazione: integrazione socio-culturale, mediazione abitativa, corsi per l’apprendimento della lingua, servizi per l’integrazione tra “autoctoni” e immigrati; scuola.
Tipologia del corso AUTOFINANZIATO

Back to top