Main Menu

Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

Il Corso Opi, Operatore dell’Infanzia, ha lo scopo di formare operatori socio-assistenziali capaci di accudire bambini, adolescenti e famiglie, presso il domicilio delle famiglie, strutture residenziali e semiresidenziali; attuare servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia; attuare servizi socio-educativi per la prima infanzia.

 

Obiettivo del corso L’obiettivo del percorso formativo è quello di acquisire competenze in merito alla formazione di un operatore che sia in grado di progettare e realizzare iniziative ricreative, culturali ed espressive.
Durata 1000 ore di cui 500 in aula e 500 di stage
Requisiti di accesso compimento del 18° anno di età,Diploma di scuola media superiore.
Finalità Socializzazione, sviluppo delle capacità creative e promozione di percorsi di autonomia svilippo delle potenzialità di crescita e relazionali del bambino.
Titolo conseguito Qualifica Professionale riconosciuta ai sensi della legge 845/78
Dove trova occupazione La figura professionale opera in contesti residenziali e semiresidenziali attraverso interventi socio educativi, socio-ricreativi per l’infanzia quali: baby parking, ludoteche, servizi integrativi al nido, alle scuole materne, asili aziendali, centri giochi, scuole materne ed elementari.
Tipologia del corso AUTOFINANZIATO

Back to top