AMI Training, in collaborazione con le APL, riserva ai maggiorenni disoccupati, studenti, disabili, persone in mobilità, stranieri e lavoratori interinali, la possibilità di partecipare ai corsi Gratis finanziato dal fondo nazionale FORMA.TEMP.

Requisiti per accedere ai corsi: il corso è rivolto ai tutti i cittadini italiani o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno disoccupati ed inoccupati che abbiano raggiunto la maggiore età e che abbiano disponibilità a frequentare il corso per almeno il 70% delle ore di formazione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
- Clicca qui e compila tutti i campi richiesti inserendo il nome del corso che trovi in questa mail

- O passando nella nostra sede AMI Training, VIALE DELLA PACE N°64, 80031- BRUSCIANO (NA) muniti di carta d’identità e codice fiscale.

FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

PER CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO 2018

Destinatari

Il corso di preparazione a Dirigente Scolastico è indirizzato a tutte le categorie docenti che presentino i prerequisiti richieste da bando e abbiano presentato domanda di partecipazione per l’anno 2018. Lo stesso è indirizzato anche a chi volesse aggiornarsi, secondo le qualifiche richieste dalle funzioni di staff o del Dirigente stesso, quanto previsto dalla normativa europea e nazionale.

Il focus: novità e vantaggi

Il corso si configura con un percorso di formazione e di aggiornamento professionale secondo il profilo qualificante e caratterizzante la figura del Dirigente Scolastico e di chi ne svolga compiti, ruoli e funzioni di staff. La novità è l’approccio metodologico per competenze, mediante le dinamiche laboratoriali previste dal Learning by doing e dalla metodologia On the job, che inquadrano in modo sempre più specifico il ruolo gestionale del Dirigente e le specifiche qualifiche del personale docente e non docente, come da normativa europea.

Articolazione

Il supporto di esperti formatori faciliterà la comprensione delle complesse dinamiche del sistema scolastico italiano, sul modello europeo, acquisendo progressivamente le competenze giuridiche, amministrative, finanziarie e gestionali mediante un SISTEMATICO PERCORSO MODULARE, in cui formatori e destinatari interagiscano, in una forma costruttivistica e pragmatica, così come l’apprendimento cooperativo prevede (Cooperative Learning) insieme a quello di un costante monitoraggio e tutoraggio.

Vantaggi

Il corso non si propone di sostituire, ma di integrare la manualistica aggiornata e completa in uso, passando dal nozionismo di una didattica trasmissiva, alla costruzione di un modello formativo sperimentale incentrato sul laboratorio e sulle recenti innovazioni metodologiche e didattiche.

 

Quando

Il corso si svolgerà, a partire dal mese di febbraio, secondo l’articolazione indicata di seguito, in due giorni settimanali, venerdì e sabato (salvo posticipi od anticipi per eventuali impedimenti organizzativi degli esperti), dalle 15,30 alle 18,30, presso la sede di Ami Training, Brusciano (NA).

Addetto alla segreteria con lingua inglese

PERIODO DEL CORSO
dal  01/02/2018 al 29/03/2018
DURATA
160 ore 
ORARIO LEZIONI
dal 01/02/2018 al 29/03/2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ;

SEDE
Presso Ami Training Viale Della Pace, 64  – 80031 Brusciano (Na) TEL. 081/8863290 

Back to top