CORSO

OPERATORE AMMINISTRATIVO

Qualifica Professionale in "Operatore Amministrativo "
rilasciata dalla Regione Campania ai sensi dell'art.14 D.lgs 845/78
riconosciuta in tutti i paesi della Comunità Europea.

Descrizione della Qualifica:

L'Operatore amministrativo gestisce la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei
documenti amministrativie contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di
calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni
contabili elementari, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti.

Durata del corso:

Il corso ha una durata di 600 ore di cui 360in aula e 240 in Stage presso una
struttura convenzionata. Durata del Corso; 7 mesi. 8

 




E' stata adottata dal Presidente dell'INPS  la determinazione che indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1.

Con questa procedura concorsuale, il cui bando sarà pubblicato prossimamente sulla Gazzetta Ufficiale, si avvia il reclutamento di 365 funzionari su tutto il territorio nazionale, ma presso i Ministeri competenti sono in corso le procedure che potranno consentire l’ampliamento dei posti a disposizione fino a oltre mille.

Tra i requisiti per l'ammissione al concorso è prevista la laurea magistrale/specialistica nelle discipline previste dal bando: scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente a una di tali lauree magistrali).

È richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

fornisce ulteriori informazioni sulla certificazione. Si noti che ai fini della certificazione della lingua inglese, che sarà autodichiarata nella domanda di partecipazione al concorso, è sufficiente avere sostenuto la prova e avere ricevuto conferma dell'avvenuto conseguimento della certificazione.

I termini previsti dal bando decorreranno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale; la procedura informatica sarà rilasciata in tempo utile.

Si allega la determinazione presidenziale 7 novembre 2017 col relativo bando

BLSD/PBLSD

Il Basic Life Support (in italiano sostegno di base alle funzioni vitali, noto anche con l’acronimo BLS) è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

La definizione BLS/D si riferisce al protocollo BLS con l’aggiunta della procedura di defibrillazione (che è lo standard progressivo nei corsi di formazione per soccorritori).

CORSO LIS  - Tecnico esperto della comunicazione in lingua dei segni italiana

Qualifica rilasciata dalla Regione Campania ai sensi dell’ Art. 14 D.lgs. 845/78, riconosciuta in tutti i paesi Europei

Obiettivi:

L’interprete di Lingua dei Segni Italiana (LIS) è in grado di accompagnare l’interazione linguistico - comunicativa tra soggetto udente e non udente, mediando il trasferimento del contenuto semantico e simbolico tra le parti, attraverso l’utilizzo delle forme e dei metodi della Lingua dei Segni Italiana (LIS) e l’interpretazione linguistica di messaggi segnici. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso centri socio educativi per disabili, strutture che forniscono servizi di interpretariato LIS nell’ambito di convegni dibatti, tavole rotonde, riunione assemblee, atti notarili, giudiziari, ecc., operando con livelli di autonomia elevati.

Durata e sede:

Il corso ha una durata di 500 ore di cui 300 ore in aula presso Ami Training Viale della Pace, 64 Brusciano (NA) e 200 ore di stage presso un’ Associazione Convenzionata; durata del corso 7 mesi;

Contatti:

081/8863290 – 3923985615 – 3928587577

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top