Corso di Social Media e Web Marketing

 In Blog

Una full-immersion di 30 ore nella comunicazione digitale: dal Web Marketing ai Social
(YouTube, Fb, Instagram) per valorizzare la propria immagine, o quella dei propri clienti sul
Web.

A chi è rivolto il nostro corso di Social Media e Web Marketing

Il corso è rivolto a chi vuole un approccio rapido e diretto al mondo dei Social e del Web Marketing, a chi pensa di avere un potenziale inespresso in questo campo e a chi non sa come far diventare un’idea importante, un’idea vincente!
Il nostro Obiettivo è fornirvi, tramite la nostra esperienza diretta, i mezzi, gli strumenti e le
conoscenze per realizzarvi in un campo Ricco di opportunità.
Vuoi diventare uno YouTuber? Un Social Media Manager o un ideatore di campagne
pubblicitarie? Noi ti daremo gli Input iniziali e necessari, il punto 0, lo Start!

Requisiti minimi di accesso:

  • Diploma di scuola media inferiore/superiore.
  • Conoscenze informatiche livello medio.
  • Possesso di profilo personale attivo su Facebook, Instagram.
  • Età compresa tra i 18 e i 55 anni.

 

Materie Principali  del corso di Social Media e Web Marketing

Social Media Marketing, YouTube, Social Media Strategy, Social Media Planning, Web
Writing, Blogging, SEO, SEM, Web reputation, Google AdWords, Facebook Business,
Google Plus e Youtube marketing, Instagram, Google Analytics,.

Docente

Ciro Leale è un Social Media Manager, laureato all’Università L’Orientale di Napoli (Lettere e
Filosofia), con un Master in Social Media e Web Marketing alla Ilas di Napoli. Collabora da
freelance da quasi tre anni con diverse agenzie e nel 2019 ha fondato il sito di informazione
sui social e sul marketing: www.howtosocial.it

Piano di Studi  del corso di Social Media e Web Marketing

Facebook

  • Introduzione alla Piattaforma;
  • Struttura e differenza tra profilo privato e profilo aziendale;
  • Panoramica su Business Manager (come installarlo, come reclamare una pagina,
    definizione di account pubblicitario, gestione inserzioni, come gestire più pagine, come
    gestire più account);
  • Definizione e realizzazione di un Piano Editoriale (che cos’è un Piano Editoriale, quali
    sono gli strumenti per realizzarlo, come ottimizzarlo al meglio, metodi di analisi e
    monitoraggio);
  • Come stilare un resoconto ad un cliente;
  • Campagne Pubblicitarie (cosa sono, come funzionano, come si realizzano, come definire
    un Target, come ottimizzare un Target, come monitorare una campagna e aggiustarla in
    corso d’opera, quali strumenti utilizzare dentro e fuori fb).

Instagram

  • Come funziona la Piattaforma;
  • Scelta degli Hashtag e ricerca di mercato;
  • Esempi illustri di gestione;
  • Che cos’è un’affiliazione;
  • Collegare un profilo Instagram a Fb;
  • Scegliere i giusti orari di pubblicazione;
  • Scegliere i giusti formati di condivisione.

Youtube

  • Struttura della Piattaforma;
  • Struttura del Canale ( spiegazione di tutte le voci, come creare un canale, scelta del nome,
    scelta e realizzazione di un logo/immagine di copertina, importanza delle miniature, etc);
  • Monetizzazione (in quale caso è possibile, come funziona, affiliazioni e accordi commerciali
    con gli sponsor);
  • Diretta live (come funzionano, come si guadagna con le live, quanto dura una live, etc).

Seo e SEM

  • Differenza tra risultati organici e a pagamento;
  • Come si realizza una strategia di base Seo (strumenti a disposizione, esempi illustri);
  • Come si sponsorizza un sito internet o landing page su Google (Google Adwords;
    panoramica generale, strumenti a disposizione, esempi pratici)

Metodologia:
Agli studenti verranno impartite le nozioni teoriche necessarie per apprendere i punti
sopra-elencati, in più, verrà data l’opportunità di fare pratica direttamente sulle pagine social:
Ami Training e How To Social

Durata del Corso: 30 Ore
Numero di Giorni: 10
Inizio del corso: da stabilire con gli alunni;
Orari del corso: da stabilire con gli alunni (presumibilmente, dalle 17 alle 20)
Durata Lezioni: 3 ore (Pratica, Teoria, Domande al Docente e Brainstorming)
Costo: 200 Euro

Sei interessato anche al corso di Blogging e Scrittura sul Web? Scopri lo sconto riservato a chi frequenta il corso di Social Media e Web Marketing cliccando qui.

Per iscriverti al corso di Social Media e Web Marketing compila questo semplice form di contatto: