Le migliori app del 2018 secondo Google

 In Blog

Come ogni anno, Google, ha stilato una classifica delle migliori applicazioni presenti sul suo store digitale dell’ultimo anno. Quali sono le migliori app del 2018? Anzi qual è la migliore?

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Drops: impara 31 nuove lingue“.

Drops – Migliori App del 2018 – Come funziona

L’applicazione utilizza illustrazioni e piccoli giochi per insegnare diverse parole straniere, con un ritmo molto alto (cinque minuti per sessione). Ogni parola è ben illustrata, il che è molto utile per memorizzare più parole possibili nella lingua che si desidera apprendere.

Quali sono le lingue messe a disposizione dall’app?

Per adesso ne sono ben 31 e sono:

Coreano Giapponese, Cinese / cantonese,  Spagnolo / latino americano spagnolo, Francese,Tedesco, Olandese, Italiano, Russo, Portoghese (UE) / portoghese brasiliano, Ebraico, Arabo, Turco, Tagalog (Filippine), Vietnamita, Indonesiano, Danese, Svedese, Norvegese, Islandese, Ungherese, Esperanto, Hindi, Inglese americano / inglese britannico.

Come detto prima, le sessioni di apprendimento durano appena cinque minuti, il che permette di non avere scuse, in quanto si trovano sempre cinque minuti, in qualsiasi momento della giornata!

Drops si aggiudica meritatamente il primo posto tra le migliori app del 2018

Le Altre App – Migliori App del 2018

Tra le altre App “premiate”, YouTube Tv (come migliore app utility) e Pugb Mobile come miglior gioco!

Tra le altre Migliori App del 2018, presenziano nelle prime posizioni:

Vimage: generatore di foto live che aggiunge effetti di movimento alle foto.

No Draw: un app per bambini che abbina numeri e colori, un simpatico gioco non impegnativo, ma comunque importante per “tenere occupati”, in modo educativo, i più piccoli.

Neverthink: un’app che si propone come una nuova televisione o esperienza televisiva. In pratica raccoglie diversi contenuti video da YouTube o Reddit e li riorganizza in propri canali divisi per argomenti.

Mimol’app che insegna a programmare! Funziona in inglese e “insegna” numerosi linguaggi tra cui: Swift, HTML, PHP, Java, Git, JavaScript e CSS. Il segreto dell’app è una grafica molto semplice piccoli obiettivi quotidiani.

Per funzionare richiede un abbonamento mensile o annuale, rispettivamente di 9,99 € e 64,99 €, che consente di accedere a tutte le lezioni.

MasterClassl’applicazione che vi consente di imparare direttamente dai maestri! Tanti esperti in diversi settori che hanno messo a disposizione dei corsi e dei tutorial, per imparare direttamente dalle persone più esperte nel settore.

Learn Spanish with Liricaquesta simpatica applicazione vi permetterà di imparare lo spagnolo direttamente dai testi delle canzoni. In pratica un Karaoke 3.0 che unisce il divertimento, all’apprendimento.