Qualifica Regionale ex REC (SMA-SAB) – Giugno 2019

 In News

Abilitazione attività di Commercio nel Settore Merceologico Alimentare e di Somministrazione di Alimenti e Bevande (SMA-SAB)

Prima di avviare un’attività che prevede il commercio (e somministrazione) di alimenti e bevande, è necessario avere alcuni requisiti di natura personale e professionale. La Qualifica Regionale Rec è stata ufficialmente sostituita dall’abilitazione conosciuta come SAB: Somministrazione di Alimenti e Bevande.

Per aprire un bar, un ristorante, o qualsiasi locale in cui verranno venduti alimenti e bevanti, è necessario attestare di conoscere il settore merceologico, le normative tributarie e igienico-sanitarie, in regola con il Decreto Legislativo n.59 del 2010.

La Qualifica Regionale REC (ora SMA-SAB)  ti fornisce tutte le competenze per avviare l’attività di somministrazione e vendita di bevande e alimenti (bar, ristorante, tavola calda, negozi alimentari) assicurandoti tutti i requisiti fissati dalle leggi nazionali e regionali

Chi è in possesso di una qualifica Regionale REC può avviare tutte le attività che prevedono la somministrazione di bevande ed alimenti, come ad esempio:

– Bar
– Ristoranti e trattorie
– Pizzerie
– Tavole calde e Pub
– Gelaterie e pasticcerie
– Circoli sociali
– Agriturismi
– Salumerie
– Macellerie
– Coloniali
– Ortofrutta

 

Inizio corso: Giugno 2019 – 90 ore

Per maggiori informazioni: