Voucher Formativi per le Donne

 In Blog, News, Progetti

La Regione Campania attuerà una serie di percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti esclusivamente alle donne.

Cosa Significa?

Che se sei una donna con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni (non ancora compiuti), se sei residente o domiciliata in Campania, potrai ricevere dei voucher formativi (che arrivano fino a 3000 Euro) per partecipare a dei corsi di formazione qualificanti.

Gli ambiti in cui qualificarsi sono quelli che rientrano nelle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), ne sono un esempio:

  • green economy
  • blue economy
  • servizi alla persona
  • servizi socio-sanitari
  • valorizzazione del patrimonio culturale
  • settori e aree disciplinari di cui alla “Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente” (RIS3) per la Regione Campania (aerospazio, edilizia sostenibile; biotecnologie, salute dell’uomo, agroalimentare; energia e ambiente; materiali avanzati e nanotecnologie; trasporti di superficie e logistica).
  • promozione e diffusione cultura digitale e più in generale dell’ICT.

Voucher Formativi per Donne: lo scopo

L’obiettivo che la Regione Campania vuole ottenere con i voucher formativi per donne è quello di incrementare la presenza delle donne nei vari settori occupazionali. 

Come funzionano

Se sei una donna con età compresa tra i 18 e i 50 anni (residente o domiciliata in Campania), titolare di reddito da modello isee per l’anno 2018 fino a 50mila Euro, potrai avere a tua disposizione un voucher da utilizzare nei corsi di formazione del nostro ente. Questo voucher ti rimborserà totalmente o parzialmente di tutte le spese di iscrizione ai nostri corsi con qualifica regionale.

Cosa ti offriamo noi di Ami Training

I corsi a cui poter partecipare sono:

Estetica
Acconciatore
Massaggiatore per l’Estetica
Operatore Tatuaggio e Piercing
Oss
Osss
Mediatore Culturale
Animatore Sociale

Se rientri nei requisiti di cui ti abbiamo parlato e sei interessata ad accrescere la tua formazione professionale avvelendoti dei voucher formativi per donne, compila questo semplice modulo.



    Un nostro operatore ti ricontatterà il prima possibile per darti tutte le spiegazioni in merito e tutte le informazioni sui corsi a cui puoi partecipare!